domenica 29 settembre 2019

Pizzette di melanzana

Quante volte capita di non sapere cosa preparare soprattutto per contorno??? Lo so, tantissime volte... ma se riflettiamo bene ci sono mille cose semplici che possono essere create senza neanche fare la spesa ma semplicemente aprendo il frigorifero. Basta avere, ad esempio,  una melanzana, una polpa di pomodoro in bottiglia e un pò di formaggio che in casa non manca mai. Nel mio caso ho usato delle sottilette ma va benissimo anche del galbanino.
Quindi, ecco qui per voi una ricettina di una semplicità estrema ma dal gusto esplosivo.

Ingredienti:
➤ 1 melanzana
➤ 200 grammi di polpa di pomodoro
➤ sottilette light o galbanino
➤ sale e pepe qb
➤olio evo qb

Procedimento:

Lavate la melanzana e tagliatela a fette non troppo sottili.
Preparate una teglia rivestita da carta forno e spargete un pizzico di sale. Distribuite le fette di melanzana e con una forchetta fate dei forellini che serviranno per aiutare la cottura.
Salate ovviamente anche la parte superiore delle fettine.
Mettete in forno a 180 C per circa 15 minuti, girate a metà cottura.
Nel frattempo in una ciotola condite la polpa di pomodoro con sale, pepe, olio evo e un pizzico di zucchero per renderla più dolce. Togliete dal forno le melanzane e versate la polpa su ogni fettina, rimettete in forno per altri 5/8 minuti. Infine aggiungete il formaggio che preferite, nel mio caso ho scelto le sottilette light che a me piacciono tantissimo. Rimettete in forno il tempo necessario per far sciogliere le sottilette.

Nessun commento:

Posta un commento